I – IL MAGO o IL BAGATTO

1 – IL MAGO o  IL BAGATTO

Descrizione
Il Bagatto è un giovane iniziato alla magia e ai giochi occulti. Non rappresenta certamente il comune giocoliere pratico in trucchi e apparizioni. Raffigura una persona giovane ma esperta che usa la sua abilità per stupire e affascinare. In questa carta, come si vede sul tavolo, sono rappresentati i quattro semi che rappresentano i quattro elementi della vita.
Coppe, che significa amore e affetto. La coppa è simbolo di acqua che è elemento di vita, ricezione e memoria. Bastoni, il potere e il comando. I Bastoni sono il simbolo del fuoco che è luce e calore, creazione e distruzione. Il seme di Denari, rappresenta la ricchezza e i beni terreni. I Denari sono l’emblema della terra che è lavoro e nutrimento, fecondazione e vita. Spade, che significano forza e azione. Le Spade sono simbolo di aria che è saggezza ma anche rischio calcolato consapevolezza, energia, coraggio e intelletto.
Racchiude in sé i molteplici aspetti della conoscenza.

Significato essenziale
Il Bagatto è un giovane, o un uomo adulto ancora giovane, dinamico e affidabile che può essere lo stesso consultante. La carta indica una persona di grande intelligenza e forza creativa. Esprime un grande impulso materiale con improvvisi colpi di genio ed è consapevole delle sue capacità. Possiede un elevato intuito realizzativo e conoscenza della vita senza abbandonarsi all’istinto privo di riflessione o ragionamento. L’uomo è una persona con grandi capacità sia materiali che intellettuali e che può facilmente incantare e convincere gli altri. La donna deve prestare attenzione perché la carta è tipicamente maschile e la sua apparizione può significare situazioni non previste anche se non effettivamente sgradite.

Significato divinatorio
-In generale
Realizzazione dei propri progetti. Inizio di ogni cosa, la carta spinge all’azione seguendo il proprio intuito. Prende coscienza dei fatti e delle situazioni, controllando e guidando la loro evoluzione. Possiede una grande capacità manuale, razionale e diplomatica e accettando i rischi delle decisioni prese con apparente semplicità. Rappresenta, al femminile, una donna forte, decisa e indipendente, di grande carisma e che gode di notevole rispetto. Si tratta, comunque, di una persona decisa e sicura delle proprie capacità.

-Amore e affetti
Il Bagatto rappresenta un incontro affettivo che può sfociare in un rapporto duraturo e sincero. Un importante rapporto d’amore con forte e onesto potere di attrazione verso la propria compagna o compagno. Inizio di un romantico e appassionato rapporto sentimentale, oppure un improvviso innamoramento. Forte attrazione fisica verso l’altro sesso con molteplici conquiste amorose.

-Lavoro e studio
Il lavoro professionale procede in modo scorrevole e ben organizzato. In campo lavorativo si potrà dimostrare la propria competenza e il proprio valore. La carta indica anche l’inizio di un nuovo lavoro che sarà brillante e ricco di soddisfazioni.
Il Bagatto primeggia nello studio ed è punto di riferimento per tutti gli altri.

-Denaro e affari
L’attività intrapresa darà a buoni frutti. Ci sarà un cambiamento positivo nell’attività realizzata che darà al consultante buone occasioni di guadagni. Gli affari intrapresi, da solo oppure con soci e amici, si dimostreranno apportatori di utili e con dimostrazione di una grande forza produttiva e realizzatrice

Consiglio
Progettare e pianificare. La carta consiglia di iniziare prontamente la realizzazione dei vostri progetti senza perdere tempo. Il Bagatto è una esortazione all’azione prendendo le decisioni adeguate, senza adagiarsi passivamente sui risultati conseguiti. Si tratta di un momento molto favorevole per i pensieri creativi e per l’uso della vostra intelligenza per risolvere i problemi e le difficoltà. Attenzione a non approfittare in modo esagerato e arrogante delle proprie qualità e capacità. Nella vita ci sono anche intelligenze minori e persone invidiose.