XX – IL GIUDIZIO

XX – IL GIUDIZIO

Descrizione
La carta del GIUDIZIO è raffigurata da un angelo che suona una tromba e desta dal sonno eterno alcune persone, forse una famiglia, mentre veglia sulla loro resurrezione e rinascita. I personaggi sembrano sorpresi e frastornati ma allo stesso tempo soddisfatti del risveglio e della chiamata dell’angelo, il suono della tromba annuncia un messaggio che tutti sono in grado di sentire. L’Arcano simboleggia la rigenerazione e la nuova vita dell’umanità.

Significato essenziale
Il significato principale della carta è il rinnovamento, o il risveglio, dopo un periodo di appannamento e di chiusura verso gli altri. La persona è chiamata a prendere coscienza della situazione attuale e degli sviluppi futuri. Il suono della tromba è fortemente evocativo e scuote la coscienza della donna e dell’uomo agendo soprattutto nella sua mente e sugli aspetti essenziali della sua vita. L’Arcano può essere definito come l’evoluzione e il cambiamento dalla situazione attuale e lo squillo risveglia i sentimenti e i nuovi impulsi
per la trasformazione personale.

Significato divinatorio
-In generale
Il risveglio vi dirà come avete vissuto finora e quali sono le cose da correggere. Basta poco per cambiare la vostra vita e lo squillo è un segnale positivo per liberare la vostra persona dai compromessi, forse scelte sbagliate, che vi hanno condizionato o danneggiato. Non bisogna avere timore, gli avvenimenti imprevisti sono positivi e ci indicano una nuova visione della strada da percorrere. C’è sicuramente una definitiva liberazione dei limiti e degli obblighi del passato con un decisivo ribaltamento, soprattutto spirituale, ai ritmi, od alla rimozione dei blocchi, imposti alla nostra esistenza. Il cambiamento è positivo e il momento è buono per intraprendere nuove iniziative in tutti i campi.

-Amore e affetti
L’Arcano annuncia amori e affetti inaspettati, ritorni improvvisi e desiderati di persone del passato con nuovi intenti o progetti sentimentali. Si tratta di una occasione forse irripetibile e quindi da non lasciarsi scappare. La persona del Giudizio è sempre sincera e senza inganni. Tutte le novità sono buone e le intese affettive saranno solide ed emotivamente valide, daranno una svolta decisiva alla vostra vita senza dubbi o ripensamenti, si preannuncia una vita familiare appagata e pacificata. Prendete coscienza degli errori del passato, il vostro compagno/a aspettava da tempo questa presa di coscienza. Tutti vi faranno gli auguri per la vostra vita futura, non sfuggite al risveglio dello squillo di tromba.

-Lavoro e studio
Il vostro lavoro è serio, valido e molto ben realizzato. Ma ci saranno delle positive novità che vi metteranno di fronte a scelte decisive per il vostro futuro. Sono cambiamenti o innovazioni che non dipendono dalla vostra volontà ma che sarà bene accettare perché porteranno a nuovi e importanti traguardi. In azienda ci saranno importanti trasformazioni di qualsiasi tipo e voi siete la persona adatta a cavalcare questi cambiamenti, mentre sul piano professionale i nuovi progetti taglieranno qualsiasi legame con il passato. Le nuove esperienze acquisite vi forniranno un grande vantaggio strategico. Finalmente lo studio prende il verso giusto e la scelta didattica cambierà la vostra vita.

-Denaro e affari
Si tratta di una carta di cambiamenti, gli affari trascorsi e le iniziative in corso sono tutte da rivedere. Le novità sono importanti e vanno seguite con accortezza, ci saranno guadagni inaspettati e graditi e molti affari verranno conclusi in maniera positiva. Le nuove idee proposte coinvolgeranno i vostri soci o i collaboratori. Non rinunciate ai consigli di una persona esperta e disinteressata, sta cercando di risvegliare il vostro istinto e il desiderio per nuovi e stimolanti traguardi economici. Avete una predisposizione naturale per le attività economiche e l’Angelo ve lo sta ricordando.

Consiglio
Considero Il Giudizio un arcano di transizione tra il Sole e Il Mondo e quindi come mero comunicatore di avvenimenti, notizie, fatti concreti e immateriali senza una valenza specifica. L’unico messaggio che apporta è quello del risveglio e della rinascita verso un nuovo periodo della nostra vita. Quando si inizia una nuova fase dell’esistenza assicuriamoci di non aver lasciato dietro di noi situazioni irrisolte e spiacevoli o persone che soffrono per causa nostra. Il Giudizio nei nostri confronti sarà molto severo e certamente benevolo se ci siamo comportati bene. Decisive saranno le altre carte che accompagnano il gioco.