GRAVIDANZA PARTO NEONATI

GRAVIDANZA – PARTO – NEONATI

Nascere da una donna qualsiasi – 1. 13
Favorevole per una persona povera perché significa che qualcuno si prenderà cura di lei.
Per un artigiano è sfavorevole perché predice inattività. Infatti i neonati non sono capaci di lavorare.
Per un uomo ricco che, però, ha una moglie non incinta significa che sarà privato della moglie in quanto i neonati non si uniscono con le donne.
Per chi ha una moglie incinta significa che nascerà un figlio simile a lui.
Per chi è persona di servizio significa che è amato dal padrone di casa e in caso di errore è degno di scusanti. Infatti i neonati sono inconsapevoli dei danni arrecati e a loro si perdona ogni sbaglio.
Per gli atleti o sportivi è di cattivo presagio perché i neonati non possono correre o partecipare a gare sportive.
Per chi è all’estero significa il ritorno in patria. Cioè tornare al punto di partenza come i neonati.
A Coloro che sono malati è predetta la morte perché i neonati vengono vestiti e deposti come i morti.
L’inizio e la fine hanno la stessa attinenza della fine con l’inizio.
Nei processi è sfavorevole per l’accusa perché i balbettio dell’accusatore non convince i giudici.
Per chi è accusato in un processo il sogno è favorevole e non verrà condannato perché i neonati se sbagliano sono perdonati.

Gravidanza  e parto – 1. 14
Essere gravido per un povero significa che si guadagneranno grandi ricchezze. Infatti come le donne gravide lui ne sarà pieno.
Per chi ha moglie verrà privato della stessa in quanto se lui è gravido non avrà più bisogno della moglie. Per coloro che non hanno moglie indica che troverà una donna dolce e amorevole. Per tutti gli altri essere gravidi significa disgrazia e malattia.

Per chi sogna di partorire significa morte imminente perché nel parto è come se si separasse dall’anima. Per una persona povera o in gravi difficoltà, il parto indica che si libererà di tutte le sue preoccupazioni.

Per chi ha segreti il sogno è sfavorevole perché come il neonato che fino al quel momento è rimasto nascosto e viene alla luce così i suoi segreti saranno svelati.
Nuoce ai ricchi e a tutti quelli che godono della fiducia altrui. Infatti dovranno separarsi e abbandonare i propri beni. E’ favorevole per i commercianti e naviganti perché significa che venderanno la loro merce.
Significa inoltre che chi sogna perderà dei congiunti in quanto con il parto il neonato è stato espulso dal suo corpo.

Neonati –  1.15

Sognare di avere o vedere bambini, figli propri, appena nati è sfavorevole perché significa preoccupazione. Infatti non è possibile crescere i bambini senza ansie e apprensioni. Sognare i figli di altri è favorevole perché, anche se appena nati sono inattivi, quando cresceranno saranno in grado di realizzare quello che vogliono. Sono inoltre graziosi e leggeri, quindi indicano conclusioni gradevoli e favorevoli.

Allattamento neonati – 1.16

Se uno sogna di essere in fasce e prendere il latte da una donna si ammalerà gravemente, a meno che sua moglie non sia incinta perché nascerà un figlio uguale a lui e quindi sarà allevato. Se il sogno è fatto dalla donna significa che nascerà una figlia femmina.  Se invece il sogno è fatto da un uomo in prigione sarà colpito da altri mali e resterà in carcere. Infatti i bambini si nutrono di latte e sono privi di forze, mentre se si tratta di un uomo si ammalerà perché i malati si nutrono di latte e non mangiano il cibo come tutti gli altri.