XI – LA FORZA

XI – LA FORZA

Descrizione
La carta, in quasi tutti i tipi di mazzi, è rappresentata da una giovane donna, grande e forte che con relativa facilità apre le fauci di un leone. Tutto avviene senza sforzo e il leone, che raffigura la tentazione, è reso innocuo. Il suo copricapo è a forma di otto, come quello del Bagatto, e significa l’infinito. La sua espressione è senza emozioni apparenti, forte e calma, e priva di violenza o brutalità. Il volto e i gesti non lasciano trapelare paura o ansia e mostra la sua sicurezza nella riuscita dell’impresa e nel superamento delle difficoltà. Il risultato è raggiunto con naturalezza e in modo apparentemente semplice.

Significato essenziale
La carta rappresenta il coraggio che affronta ogni avversità o pericolo, fiducia in sé stessi e forza intellettuale che vince sulla forza bruta e sulla tentazione simboleggiati dal leone. La madre o la compagna della vita sentimentale. Donna dal temperamento combattivo e determinata a far valere i propri diritti. Ha la forza necessaria per spronare chi le sta vicino, il compagno, i figli, gli amici che non hanno la giusta energia per affrontare le momentanee difficoltà.

Significato divinatorio
-In generale
Una donna importante, affermata, che aiuta i più deboli e si erge a difesa della famiglia o dei propri amici. Se si tratta del consultante è una persona con grande lucidità mentale con doti necessarie e indispensabili per raggiungere gli obiettivi prefissati. Persona dotata di grande carisma ed energie fisiche e morali. Le può fare difetto una scarsa sensibilità e l’eccesso della sua azione può portare, anche involontariamente, a prevaricare le persone vicine o gli altri con cui viene a contatto.

-Amore e affetti
La donna di questa carta ha passione e forza di sentimenti. La sua presenza nel gioco indica un fidanzamento, il matrimonio o la convivenza, un amore fedele. La consultante, se si tratta di donna con dubbi sul rapporto sentimentale, potrà essere tranquillizzata sulla fedeltà del compagno. La Forza indica, comunque, una forte attrattiva sessuale con piena carica erotica ed appagante sotto tutti gli aspetti. Nell’ambito della famiglia la carta garantisce costanza e fermezza dei sentimenti affettivi verso i propri congiunti e forte attaccamento ai valori familiari.

-Lavoro e studio
E’ un buon momento per le attività lavorative del consultante o dei suoi familiari. Certamente per ottenere i risultati si richiede un forte impegno personale, anche se visibilmente sembrerà tutto facile. L’attività professionale sarà molto soddisfacente con nuovi rapporti e nuovi progetti. L’applicazione costante sarà la vostra forza.
Per lo studio dovete seguire i consigli di una figura femminile forte e autorevole. Gli esami verranno superati senza difficoltà apparente.

-Denaro e affari
Gli affari daranno buoni risultati a patto che vi sia continuità di applicazione e senza che siano abbandonati a sé stessi dopo lo slancio iniziale. Tenacia nella realizzazione delle vostre idee e negli investimenti in cui credete. La carta impedisce influenze negative. Non date retta a chi vi dice di lasciar perdere e, delle loro argomentazioni, prendete soltanto quello che ritenete utile per voi.