XVII – LE STELLE

XVII – LE STELLE

Descrizione
La carta è raffigurata da una splendida fanciulla con lunghi capelli che scendono sulle spalle. E’ inginocchiata vicino ad un torrente, o ad un lago, e con due anfore versa due diversi liquidi, uno purificante e l’altro vivificante. Rappresenta l’inserimento di nuove idee e forze rigeneratrici. Otto stelle, di cui una più grande, brillano nel cielo e sono state variamente attribuite ad alcune costellazioni celesti. Le stelle sono otto come il numero trasversale dell’infinito. L’acqua purificata è una forza vitale, inarrestabile, indomabile e simbolo di fecondità. Le stelle sono un simbolo di luce.

Significato essenziale
Le stelle sono un arcano di pace e di armonia e indica l’equilibrio della volta celeste e il cammino da seguire. Il punto di arrivo è la fine del viaggio intrapreso dopo i sacrifici e gli sforzi compiuti, e la realizzazione dei propri desideri è la sua ricompensa. L’acqua purificatrice, che scorre tranquilla, guarisce dai mali e crea nuova vita, supera gli ostacoli con un moto continuo e incontenibile.
Le stelle rappresentano la fonte di luce che guida l’umanità nel buio della notte, anche spirituale.

Significato divinatorio
-In generale
Generosità, dolcezza, ottimismo, fiducia in se stesso e verso gli altri. In genere è sempre una carta favorevole che evoca gioia, affettività, equilibrio, crescita spirituale e materiale. Il consultante capirà che il momento di agire e avrà le indicazioni giuste per procedere con serenità e sicurezza. Si tratta di una persona ponderata e gentile che cerca di cambiare in bene gli eventi della vita, disinteressata alle cose terrene come scopo unico dell’esistenza.

-Amore e affetti
Nella vita familiare, nei rapporti di coppia e nei sentimenti in generale si respira un’aria di calma e serenità, di amore e rispetto, in una perfetta armonia per la relazione coniugale. Non ci sono aspetti nascosti o non dichiarati ma tutto si svolge con una ottima sintonia sia spirituale che materiale. Le difficoltà e le incomprensioni vengono affrontate e risolte in un’ottica collaborativa e sincera. Sono bandite le prove di forza e di sopraffazione sul proprio compagno/a. E’ la carta tipica degli innamorati. Siete riuscito a far tornare il sereno, dopo un periodo difficile, nel rapporto sentimentale.

-Lavoro e studio
State attraversando un buon periodo di lavoro in grande sintonia e forte partecipazione con i vostri colleghi o collaboratori. Siete proteso nella realizzazione del vostro progetto e tutti state lavorando per la sua buona riuscita. Al momento non ci sono forze contrarie. Siete stato molto bravo a coinvolgere tutti per il raggiungimento del risultato, verrà riconosciuto come una vostra vittoria ma è stato un grande gioco di squadra.. E’ un momento magico. Fate in modo che questo clima positivo possa durare più a lungo possibile. Avete il riconoscimento di tutti, godetevi il momento. Siete una persona pacata, sicura e coinvolgente. Vi siete applicato negli studi con grande dedizione e interesse, è il momento di raccogliere i risultati.

-Denaro e affari
Gli aspetti economici sono buoni ma la carta non si presta espressamente a favore di decisioni rapide, emotive od intuitive che sono tipiche del mondo degli affari. Se agite in modo calmo e riflessivo otterrete il massimo possibile. Allontanate le persone irascibili e avventate, non sono adatte per voi e per il tipo di affari che volete trattare. Comunque se sarete tranquilli e in armonia con il mondo che vi circonda attraverserete un periodo di grande prosperità. Per come siete fatto molti penseranno che non amate il rischio, ignorateli.

Consiglio
La carta a volte può dare la sensazione di essere arrendevole e disposta, ad ogni costo, al compromesso pur di risolvere il problema. Abusare della sua presunta debolezza è un grave errore, la mancanza di sincerità e il tentativo di imporre la propria volontà compromettono in modo negativo, e per sempre, il rapporto sentimentale, di lavoro o di affari. State attento e non cercate di approfittarvi degli altri, ne paghereste le conseguenze.