ANGOLO DEL LIBRO

Si tratta di libri che ho letto di recente. Ovviamente i giudizi sono sempre personali.

TRE GIORNI DIFFICILI

Giovanni si trova improvvisamente impantanato in una situazione irrazionale. Senza rendersi conto degli avvenimenti accaduti e contro la sua volontà viene inviato in un luogo a lui sconosciuto e inizialmente ostile. Cosa gli è successo? L’inizio non è dei migliori e faticosamente si fa strada nella sua testa la convinzione di essere capitato in un luogo soprannaturale, ma non troppo. Per un ateo come lui tutto ciò è incomprensibile ma con il trascorrere del tempo imparerà a comprendere meglio il luogo in cui è capitato e le sue frequentazioni. Un mentore d’eccezione lo condurrà in modo sicuro e autorevole rivelando la vera natura dei personaggi celesti, facendo scoperte inusuali, impreviste, a volte grottesche. In questo luogo incontrerà una santa molto importante, portatrice di rivendicazioni di genere e problemi sessuali irrisolti. A loro si unirà un’altra santa molto giovane che lo accompagneranno per una parte della visita. Si tratta, comunque, di un approccio con un secondo fine. Infatti, per il loro tramite, tre importanti angeli gli chiederanno un aiuto professionale per superare un momento di particolare difficoltà, mentre gli illustrano le caotiche condizioni in cui versa il Giardino dell’Eden e il suo incerto futuro. Concorrenza con altre religioni, trucchi e soluzioni “avanzate” per l’accaparramento di fedeli in fuga, annose diatribe, lamentele e rivendicazioni, accordi sottobanco, nuove soluzioni, decisioni finali. Antagonismo e colpi bassi da parte del Diavolo e la vera natura dell’Inferno. Il mentore gli farà incontrare personaggi famosi e misconosciuti della storia celeste e terrena, ciascuno con la sua verità e convinzione religiosa, e di vita, ma con profonda autenticità. Farà infine la conoscenza di un eroe immortale. Il commiato dal luogo benedetto sarà rivelatore di impensate e ovvie verità. Dopo un finale a sorpresa Giovanni ritroverà, forse, la strada per continuare il viaggio della vita, con nuove certezze e vecchi dubbi, insieme agli affetti più importanti.

Link Amazon

https://amzn.to/47Ly2hB   Tre giorni difficili

https://www.amazon.it/dp/B0BP9H3NKY?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_tarocchidellafata

IL PROFESSIONISTA

Francesco è una persona come tante, uno stimato fotografo di moda che si trova a Parigi ospite della fidanzata Jeanne. La sua vita cambia improvvisamente quando, una domenica mattina, svegliandosi si accorge che la sua Jeanne è scomparsa nel nulla, come inghiottita in un buco nero.
Come chiunque altro, dopo le prime vane ricerche, chiede aiuto alla polizia, ma qui la trama si infittisce, le autorità francesi non sembrano molto interessate a ritrovare Jeanne, anzi lo invitano in modo brusco a lasciar perdere la sua ricerca ed a tornarsene in Italia.
Ma il protagonista non si arrende facilmente e dopo aver smosso un po’ le acque, con l’aiuto di alcuni amici giornalisti, viene avvicinato da un uomo, un certo Delveaux che asserisce di lavorare per il governo Francese, il quale gli propone, in cambio del suo silenzio, di coinvolgerlo nelle indagini sulla scomparsa della donna.
Francesco, dopo qualche perplessità iniziale, accetta la proposta non immaginando che questa scelta lo trascinerà in una torbida storia di spionaggio tra nazioni e in un lungo viaggio verso oriente, dalla capitale Francese alle rive del Mar Nero, un viaggio disseminato di inganni e di sconvolgenti rivelazioni che porteranno più domande che risposte, ma soprattutto irto di pericoli che lo costringeranno a lottare e ad uccidere, per difendere la sua stessa vita e quella della donna che ama, fino a svelare l’ultima oscura menzogna che costringe il lettore a rivalutare l’intera storia.

Link Amazon

https://amzn.to/3uncARP

LA TESTA NERA

Autore Giuseppe Vannini

Davide è un giornalista di Torino, impegnato in una relazione sentimentale con la bella Francine, i primi di agosto si reca con lei nel sud della Francia per conoscere la famiglia della sua fidanzata. Nella splendida tenuta dei Durand, nobili e ricchi possidenti terrieri nonché noti produttori di vini pregiati, conosce i genitori Pierre e Giselle e le sorelle Chantal ed Eleonore con i loro rispettivi compagni. Dopo qualche giorno di totale relax e serenità, un strano avvenimento notturno all’interno della tenuta catapulta Davide in una oscura storia di giovani donne scomparse e misteriosi sotterranei inaccessibili. Nella vicenda entrano in scena altri due personaggi, il losco Renè, uomo di fiducia di Pierre e un ispettore della polizia francese, Vincent Lamar, poliziotto dai metodi discutibili e ossessionato dai Durand. Coinvolto nell’indagine sulle donne scomparse da Lamar, Davide, titubante inizia ad investigare proprio sulla sua nuova famiglia. Braccato da Renè, l’indagine di Davide si dipana tra bugie, macabre scoperte, segreti del passato, colpi di scena inattesi ed incontri molto pericolosi nei quali il protagonista metterà a rischio la sua stessa vita più di una volta, fino all’insospettabile conclusione di una storia in cui nessuna era chi diceva di essere.

Qui di seguito i riferimenti AMAZON

https://amzn.to/49O6JoP