XVI – LA TORRE (donna o uomo)

Arcani maggiori sessuali

XVI – LA TORRE (donna o uomo)

La Torre è il simbolo della rottura delle relazioni a seguito di problemi o pratiche sessuali non condivise. Conseguenza di un rapporto distruttivo, sia fisicamente che affettivamente, che coinvolge gli aspetti familiari del consultante e delle persone implicate stravolgendo spesso i legami coniugali preesistenti e, all’apparenza, molto solidi.

Indica una relazione sessuale soffocante, forte e intensa che non consente alla coppia, o a uno/a dei due, di vivere il sesso senza impedimenti liberamente accettato senza costrizioni materiali. Possono essere le pratiche fisiche contronatura o altre forzature sessuali, anche meno impegnative, ma comunque considerate repellenti dalla compagna /o.

Relazione sessuale fra colleghi di lavoro imbottita di sotterfugi, continue negazioni e giustificazioni. Porterà inevitabilmente alla distruzione del rapporto di lavoro con continui rinfacci fra gli amanti e forse una passiva continuazione della relazione dopo gli eccessi per la iniziale passionalità.

Rapporto ossessivo, e negato, nei confronti di un superiore già impegnato che sfocia nella calunnia e nell’invidia con false affermazioni solo per metterlo in cattiva luce nell’ambiente lavorativo.

Nella convivenza affettiva potrebbe esserci un desiderio di dominio sul compagno con acquiescente sottomissione dell’altro finché non si arriva al punto dello strappo definitivo.

Comunque dopo la rottura e il crollo ci sarà la rinascita a condizione di dimenticare le umiliazioni subite.

Relazione sempre in bilico a seguito di pratiche sessuali violente o con giocattoli sessuali.

Può anche significare luogo di prostituzione con schiavismo sessuale, oppure impotenza e infedeltà nella coppia che conduce a un rapporto arido ma con una facciata di perbenismo, oppure il tradimento scoperto, l’infedeltà, che porta a una caduta rovinosa. La Torre può rappresentare l’orgasmo fine a sé stesso senza nessun coinvolgimento amoroso. Non è mai amore sincero ma soltanto sessualmente malato, sofferente, con stati depressivi.

Consiglio

L’unico consiglio che può dare la Torre e quello di prendere in mano la relazione e ricostruire il rapporto su basi sincere e accettate da entrambi. Fare un riassunto di quello che è accaduto e valutare se si può ricominciare da zero.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.